Tre punti pesanti che rilanciano in ottica play-off. Dopo il ko interno contro la Real San Giuseppe, la Sandro Abate Avellino rialza la testa contro il Syn-Bios Petrarca. La formazione di Fausto Scarpitti espugna il parquet del PalaGozzano in un match valido per il recupero del ventunesimo turno di Serie A.
Primo tempo emozionante e ricco di occasioni, parte bene la Sandro Abate che nei primi due minuti piazza un uno-due micidiale con i guizzi di Dalcin e Alex. Il Syn-Bios accusa il colpo, ma gradualmente reagisce con i suoi pezzi da novanta e porta pericoli dalle parti di Thiago Perez soprattutto con Rafinha e Kakà. Proprio Kakà rianima i padroni di casa con una bella girata al 15’, ma la Sandro Abate si difende con ardore a va negli spogliatoi avanti per 2-1.
Nella ripresa è ancora Kakà a suonare la carica ed agganciare la parità al 6’. Gara bellissima anche per intensità agonistica, la rete di Pazetti riporta però avanti i campani a sette dalla fine. Il Petrarca ci prova in ogni modo ma trova sulla sua strada una Sandro Abate che si difende con le unghie e grazie ad alcune parate decisive i Thiago Perez coglie una vittoria preziosissima.
Una vittoria dedicata – si dirà a fine gara a suon di festeggiamenti – al vice-allenatore Vinicio Comella.
Fonte: Redazione www.calcioa5anteprima.com